Allegri? Non c’è mai stato feeling | Ha firmato negli Emirati: al Milan era in rosa solo per fare numero

Con Allegri non c’è mai stato felling, adesso è finito negli Emirati Arabi Uniti: ufficiale il nuovo club del calciatore
Per un calciatore lavorare con un tecnico come Massimiliano Allegri da una parte può essere un onore, mentre dall’altra un qualcosa di davvero impegnativo. In ogni caso non è detto che il rapporto con il mister debba essere tutto “rosa e fiori”.
In passato, sia nella prima esperienza al Milan che in quella doppia alla guida della Juventus, più di qualche calciatore ha avuto parecchi “problemi” di campo con l’allenatore livornese.
I calciatori da prendere come esempio sono davvero tanti: Andrea Pirlo (che poi ha ritrovato proprio alla Juventus), Leonardo Bonucci (mandato in tribuna seduto al famoso sgabello di Oporto), Paulo Dybala, Joao Cancelo e molti altri ancora.
C’è anche chi, invece, ha ben pensato di fare le valigie dopo aver capito di non rientrare più nei suoi schemi di gioco. Proprio come il rossonero, pardon, ex rossonero che ha deciso di trasferirsi addirittura negli Emirati Arabi Uniti per una nuova avventura.
Addio al Milan, se ne va negli Emirati: ufficiale la nuova avventura del calciatore
Nel Milan ha trascorso buona parte del settore giovanile (dal 2008 al 2011) fino ad arrivare in prima squadra dove nella stagione 2010-2011 fu uno dei protagonisti dello scudetto ottenuto proprio da Allegri, alla sua prima esperienza da allenatore con il “Diavolo”. Anche se in campo ha collezionato solamente sei presenze. Stiamo parlando di Alexander Merkel che, dopo un breve periodo da svincolato, ha trovato un nuovo club. E’ ufficiale, infatti, il suo trasferimento negli Emirati per andare a giocare per il Legentus.
Si tratta di un club di seconda serie che, senza pensarci su due volte, ha deciso di ingaggiare il 33enne. Nato in Kazakistan è arrivato, a parametro zero, dopo l’ultima parentesi vissuta in Itan con il Nassaji. Non sono state rese note altre informazioni per quanto riguarda la durata del contratto, ingaggio e molto altro. Nel corso della sua carriera italiana non ha vestito solamente la maglia del Milan, ma anche quelle di: Genoa, Pisa ed Udinese. In nessuna di queste, però, ha realmente lasciato il segno.

Dal Milan agli Emirati, nuova avventura ufficiale per il centrocampista
Merkel, in questi anni, non ha saputo rispettare l’etichetta di grande promessa del calcio. Tanto è vero che ha provato anche la carriera in Germania (Bochum) e in diversi Paesi, poi il campionato svizzero fino ad arrivare, appunto, al Medio Oriente.
Insomma, non ha mai rispettato tutte le aspettative che in molti nutrivano su di lui. Ora, a 33 anni, avrà l’occasione di mettere a disposizione la sua esperienza in un campionato come quello emiratino.
