Allegri: “Liti nello spogliatoio? Magari ci fossero, ci farebbero bene” [VIDEO]

Le parole di Massimiliano Allegri nella conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Juventus: il tecnico non si sbilancia su modulo e formazione

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Juventus, anticipo della 15.a giornata di Serie A 2017-2018. Quella contro i partenopei sarà una sfida come sempre ad altissimo tasso agonistico e in un contesto assai ostile per i bianconeri. Davanti ai giornalisti presenti nella sala stampa di Vinovo, il tecnico livornese ha sottolineato ancora una volta l’ottimo cammino fatto fin qui dalla sua squadra (la Juve ha un punto in più dell’anno scorso), ma anche che il Napoli stia facendo qualcosa di straordinario.

“La Juventus sta facendo il cammino che doveva fare – dice Allegri – , è il Napoli che sta facendo cose straordinarie e c’è da fargli i complimenti”. Fastidio per i titoloni che celebrano i partenopei e bacchettano la Vecchia Signora parlando di “non gioco?” Nessun problema, perché conta chi vince a maggio: “Loro fanno davvero un ottimo calcio, negli ultimi 3 anni hanno fatto divertire tutti, me compreso. È una partita di grande fascino, giochiamo a Napoli con uno stadio pieno, dovrà essere una festa di sport: è una gara importante, da sfruttare come una grande squadra ma avendo grande rispetto per loro che sono i favoriti per lo scudetto”.

Quanto alla formazione, Allegri è fiducioso sul recupero di Higuain, mentre non ha ancora deciso se dietro giocherà con una linea a tre o a quattro:

“Barzagli può tranquillamente giocare in mezzo, Howedes ha qualità. Benatia dovrebbe essere ancora più convinto delle sue qualità. Domani non ho ancora deciso se saremo a 3 o a 4, dipende da chi giocherà davanti. A seconda di chi giocherà davanti, giocheremo a 3 o a 4 dietro. I singoli? Lichtsteiner è fuori, Cuadrado si è allenicchiato un po’ insieme a Bernardeschi, però dovrebbero essere a disposizione, oggi vedrò la situazione. Higuain? La mano sicuramente è dolorante, però potrebbe essere a disposizione. Vediamo oggi. Diciamo che sono fiducioso”.

Subito dopo il Napoli, la Juventus dovrà poi affrontare una sfida che vale gli ottavi di finale di Champions League contro l’Olympiacos in trasferta e subito dopo l’Inter, ancora per il campionato.

“Per noi questa gara è un test anche in vista dell’Olympiacos che è la prima partita decisiva della stagione. Abbiamo l’obbligo di andare agli ottavi di Champions. Non firmo per il pareggio – evidenzia comunque Allegri – , ma sarebbe comunque un risultato positivo per noi. In queste partite la differenza la fanno i dettagli, vincerà chi sbaglia di meno”.

Allegri e le presunte liti nello spogliatoio

Infine, una battuta sulle voci circolate ieri relative a presunte liti tra senatori e stranieri nello spogliatoio Juve: anche l’allenatore smentisce seccamente.

“Io speravo si fossero picchiati, perché ogni tanto un po’ di casino serve, invece no…”, conclude.