Allegri, che mazzata: la Juve glielo soffia da sotto al naso I Vendetta bianconera, per Max è una beffa doppia

Massimiliano Allegri – foto INSTAGRAM – Jmania.it

La Juventus non fa sconti a nessuno, nemmeno al suo ex allenatore: piomba sul calciatore e lo ruba ad Allegri

Massimiliano Allegri è ufficialmente ritornato al Milan. Si tratta della sua seconda avventura in rossonero, chiamato a risollevare un ambiente fortemente contestato e carico di delusione dai pessimi esiti dell’ultima stagione.

A peggiorare la situazione è l’imminente cessione di due top player della rosa. Il mister toscano ha dovuto sin da subito fare a meno di Theo Hernandez e Tijjani Reijnders, due pezzi da novanta che han deciso di lasciare il club per trasferirsi all’Al-Hilal e al Manchester City.

Il suo compito è quello di riorganizzare lo spogliatoio e riportare il Diavolo ai vertici del calcio italiano ed europeo. Non proprio semplice da attuare, soprattutto nel momento in cui siam già a fine Luglio e sono arrivati solamente 3 nuovi acquisti.

Certamente Samuele Ricci, Pietro Terracciano e Luka Modric sono profili di assoluto livello ma non basta. Sono tante le zone in cui c’è necessità di intervenire, con i tifosi preoccupatissimi dato che la rosa è incompleta e manca pochissimo all’inizio dell’annata 2025/2026.

Momento difficile

La zona totalmente scoperta è la difesa, soprattutto ai laterali. Dato gli addii di Davide Calabria, Kyle Walker, Theo e Alessandro Florenzi, bisogna assolutamente acquistare nuovi interpreti sulle corsie, che però non arrivano nonostante Igli Tare e la dirigenza stiano lavorando da giorni.

È già saltato Guéla Doué, fratello dell’attaccante del PSG, per la richiesta troppo alta dello Strasburgo. A lui si aggiungono De Cuyper volato al Brighton, Javi Galà dell’Atletico Madrid e Archie Brown, volato in Turchia per un’offerta irrinunciabile da 3,5 milioni di euro netti annui.

AC Milan – foto INSTAGRAM – Jmania.it

Milan beffato

L’ultima pista rimasta era Marc Pubill, il terzino destro dell’Almeria e dell’Under 23 della Nazionale spagnola. Il classe 2003 ha raccolto solamente 5 g/a nella scorsa stagione in Segunda Divisòn, ma in patria se ne parla così bene tanto da aver attirato l’interesse delle big italiane.

Piace ed ha gli occhi puntati su di lui per la sua forte fisicità, l’ottima velocità ed il gran potenziale. Sono mesi che il Milan lo segue ma non ha mai affondato il colpo, una brutta scelta che ha permesso l’inserimento della Juventus, che ritiene il profilo adatto per il suo nuovo progetto che si basa su sostenibilità e giovani talenti. I rossoneri stanno seriamente rischiando di farselo soffiare e di ritrovarselo contro, un vero e proprio scacco matto per Allegri che verrebbe beffato dalla sua ex squadra e non saprebbe come colmare l’enorme vuoto lasciato sulle fasce.