Al Real ho vinto tutto, voglio aiutarvi con la Champions | Juventus, arriva il sì decisivo: dopo Modric anche lui in Serie A

Dopo aver vinto tutto con il Real Madrid il calciatore è pronto a sbarcare in Serie A, proprio come ha fatto mesi fa Luka Modric
Nonostante la carta di identità parli forte e chiaro (pochi giorni fa ha compiuto la bellezza di 40 anni), la Serie A (a distanza di anni) ha accolto uno dei migliori centrocampisti di sempre: vale a dire Luka Modric.
Il centrocampista croato ha fatto subito la differenza nello scacchiere di gioco del Milan. Tanto da trovare la via della rete nella terza giornata di campionato contro il Bologna. Insomma, ci ha messo pochissimo ad entrare nel cuore dei tifosi rossoneri.
Giunto in estate, a parametro zero dopo il Mondiale per Club, dal Real Madrid il classe ’85 è diventato un punto di riferimento per i suoi compagni: sia quelli più giovani che, sicuramente, per i più esperti.
Il campionato italiano, in vista della sessione invernale di gennaio, è pronto ad accogliere un altro volto importante dai “Blancos”. Dopo aver capito che non sarà più il titolare della squadra allenata da Xabi Alonso può prendere in considerazione l’ipotesi di un trasferimento in Italia.
Non solo Modric, dal Real Madrid arriva anche lui: rinforzo di lusso in Serie A
Il Real Madrid, in questa stagione, ha come obiettivo quello di conquistare tutto. Non solo la nomina del nuovo allenatore, ma anche con dei nuovi acquisti che stanno facendo subito la differenza. Tra questi anche il terzino sinistro Alvaro Carreras, prelevato dal Benfica per 50 milioni di euro. Per il nativo di Ferrol si tratta di un ritorno ai “Blancos” dopo aver militato nelle giovanili per tre stagioni (dal 2017 al 2020). La corsia di sinistra, quindi, è occupata da lui.
Non proprio una bella notizia per Ferland Mendy che, da titolare, si è ritrovato ad essere la riserva di una delle squadre più forti al mondo. Ed, a quanto pare, non ci sono possibilità di far cambiare idea al proprio allenatore che ha deciso di puntare fortemente sul giovane terzino spagnolo. Secondo quanto riportato dal sito “ElGolDigital” pare che il francese potrebbe seriamente trasferirsi in Italia per il nuovo anno. Anche perché, su di lui, si sarebbe fiondato un importante club italiano.

La Serie A accoglie una nuova stella dal Real Madrid: affare in vista a gennaio
Tra le squadre che potrebbero accogliere, a braccia aperte, il calciatore c’è sicuramente la Juventus. Secondo quanto annunciato dal sito spagnolo si parla anche di una cifra “abbordabile”: ben 20 milioni di euro per il trasferimento. Non è da escludere, a questo punto, che possa essere optato anche uno sconto da parte del presidente Perez.
Fino ad ora non ha disputato un solo minuto con i Blancos. Anche perché, nelle gerarchie, è considerato addirittura come terza alternativa sulla fascia sinistra. Dopo Carreras, infatti, Alonso gli preferisce Fran Garcia. Il Real è pronto a cederlo. Il calciatore vuole più spazio. La Serie A è una possibilità. La Juve aspetta e spera.
