Al Milan non ci torno, né ora né mai | Ibra, porte chiuse in faccia definitivamente: ha scelto un altro club

Ibrahimovic
Ibrahimovic (LaPresse) – Jmania.it

I tifosi ci avevano sperato fino all’ultimo ma lui ha deciso di chiudere le porte in faccia ai rossoneri: non tornerà, è ufficiale.

È bastato pochissimo a Modric per prendersi il Milan. Non solo per il gol del fuoriclasse coroato ha permesso ai rossoneri di battere il Bologna di Vincenzo Italiano, ma anche perché si tratta proprio di uno di quei gol con cui abbiamo imparato ad amare l’ex centrocampista del Real Madrid, che non a caso d’altronde è stato il primo pallone d’oro in grado di rompere il duopolio di Messi e Cristiano Ronaldo.

Quando era sbarcato a Milanello, i tifosi rossoneri erano divisi nel giudizio tra chi riteneva che l’arrivo di un fuoriclasse con la sua esperienza, avrebbe fatto fare un vero e proprio upgrade a tutto il gruppo, e chi invece riteneva fosse una mera operazione di marketing, considerato che Modric arrivava al Milan a 40 anni appena compiuti.

Ma che il croato non sia un 40enne come gli altri lo si era capito già lo scorso anno quando vestiva ancora la maglia del Real Madrid. Il centrocampista ha infatti disputato nella scorsa stagione oltre cinquanta partite, mostrando una forma fisica semplicemente eccelsa.

Ed è questo che ha convinto il Milan a puntare su di lui nonostante l’età avanzata, Ed è bastata poco affinché il croato ripagasse le aspettative dei tifosi con un gol bellissimo, che per molti è solo il preludio a una sua grande stagione da protagonista.

Allegri vuole puntare su Modric

Anche perché Allegri sembra volergli dare fiducia e minutaggio, e questo non era scontato considerato che il tecnico toscano ha sempre teso a centellinare il minutaggio dei calciatori più avanti con l’età, per quanto forti e talentuosi fossero. Anche la società sembra adesso più solida dopo l’arrivo di Tare e anche la scelta di Ibrahimovic di defilarsi e concentrarsi sulle questioni interne del club.

L’unico rimpianto che i tifosi possono avere, e che per tutta l’estate si erano rincorse le indiscrezioni di un possibile ritorno di Galliani come ad del gruppo.

Galliani
Galliani (LaPresse) – Jmania.it

Ritorno al Milan, Galliani smentisce: “Nessun ritorno al Milan, resto solo un tifoso”

D’altronde, parliamo di uno dei più grandi dirigenti della storia del calcio che è riuscito a confermare il suo talento persino in un progetto molto più contenuto come quello del Monza.

Il ritorno in rossonero, vista la crisi del club, sembrava davvero un opzione ma alla fine, Galliani, rispondendo a un giornalista dell’AGI che lo aveva contattato per chiedergli cosa ci fosse di vero in queste voci. E la risposta del dirigente è stata lapidaria: “Nessun ritorno al Milan, resto solo un tifoso”.