Aiuto mister, mi sono stirato | Juventus, per Spalletti è un problema in meno: adesso si che può lavorare

Altro infortunio in casa Juventus, Spalletti non lo vive come un problema ma tira un sospiro di sollievo, continua il rilancio dei bianconeri
Esordio positivo per Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, vittoriosa sul complicato campo di Cremona contro i biancorossi di Davide Nicola. Un avvio convincente, con la rete immediata di Kostic, prima del raddoppio nella ripresa di Cambiaso. Nel finale un’altra leggerezza difensiva ha portato a una sofferenza evitabile.
Il reparto arretrato continua a non fornire prestazioni convincenti. Segno del fatto che l’ex commissario tecnico della Nazionale italiana dovrà lavorare intensamente su questo aspetto. Con l’obiettivo di apportare le dovute modifiche tattiche e migliorare il rendimento di una retroguardia che sta soffrendo l’assenza del proprio leader, Gleison Bremer.
Il centrale brasiliano ha avuto una ricaduta dopo il grave infortunio subito lo scorso anno, che lo ha costretto a saltare gran parte della stagione. In attesa del suo recupero, Spalletti valuta di proporre di nuovo Pierre Kalulu nel suo ruolo naturale, mentre Igor Tudor lo aveva spostato sulla fascia.
Non ha giocato a Cremona Kenan Yildiz, a causa di un problema al ginocchio. Il talento turco 2005 può risaltare nel gioco offensivo di Spalletti e consacrarsi a livello internazionale nei mesi che precedono la sua, probabile, prima partecipazione a un Mondiale.
Spalletti è stato avvertito, ha riportato un altro problema muscolare
È ancora di proprietà della Juventus ma si è trasferito in prestito in Premier League il centrocampista Douglas Luiz, che ha lasciato il terreno di gioco dopo solo un quarto d’ora del match che ha messo di fronte il suo Nottingham Forest e il Manchester United.
Il brasiliano era tornato titolare e solo pochi giorni fa era stato eletto migliore in campo nel match di Europa League contro il Porto. Il dolore è stato accusato al bicipite femorale e non si tratta del primo stop da quando è tornato in Inghilterra.

Sospiro di sollievo per Spalletti, non deve correre ai ripari
La Juventus monitora l’evoluzione del suo infortunio, soprattutto per la questione riscatto che scatta in automatico al raggiungimento di 15 presenze, da almeno 45 minuti, in tutte le competizioni. Al momento il centrocampista è a quota 6.
Per Spalletti il ritorno in infermeria di Douglas Luiz rappresenta un problema in meno dato che il regista non è attualmente a sua disposizione nello spogliatoio bianconero.
