AHIA, MI SONO ROTTO TUTTO | Mani nei capelli per Tudor: dopo Conceicao si fa male anche lui

Igor Tudor a Torino - Foto Lapresse - Jmania.it
Igor Tudor – Foto LaPresse – Jmania.it

La sosta per le Nazionali non sorride alla Juventus, un altro giocatore si ferma dopo Conceicao, Tudor non se l’aspettava

Alla vigilia del big match contro l’Inter, non giungono buone notizie per Igor Tudor. Ha rimediato un infortunio muscolare Francisco Conceicao durante il ritiro con la nazionale portoghese e ha fatto rientro in anticipo a Torino.

L’esterno ha saltato la sfida che ha visto i lusitani pareggiare in Ungheria. L’ex Porto era già uscito non al massimo delle condizioni a Genova, nella gara vinta a Marassi, tanto che era rimasto in panchina contro l’Armenia.

La sua presenza in campo all’Allianz contro i nerazzurri è in forte discussione, con Openda che si candida per un posto in campo dal primo minuto e un esordio in cui è chiamato subito a mostrare le sue capacità realizzative.

Igor Tudor attende l’esito degli esami medici, per comprendere l’entità dell’infortunio di Conceicao e quando potrà tornare a disposizione del mister croato, costretto a fare a meno anche di Andrea Cambiaso, fuori per due giornate per squalifica.

La Juventus ha cambiato molto sugli esterni con il mercato estivo

Una Juventus che deve, quindi, correre ai ripari sugli esterni, con Joao Mario che potrebbe cambiare fascia per sorprendere Chivu e fornire assist preziosi. Il mercato estivo ha visto degli stravolgimenti in una zona del campo in cui il solo terzino azzurro aveva convinto fino in fondo.

Da monitorare anche il recupero di Juan Cabal, di fatto da considerare come un nuovo acquisto della Juventus, visto che ha potuto disputare poche partite la scorsa stagione prima di subire la rottura del legamento crociato.

Timothy Weah in campo con la maglia della Juventus - Foto Lapresse - Jmania.it
Timothy Weah in campo con la maglia della Juventus – Foto Lapresse – Jmania.it

La Juventus è già in emergenza, dopo Conceicao si fa male un altro tesserato

Ha salutato la Juventus durante la sessione estiva Timothy Weah, che resta, però, di proprietà dei bianconeri, visto che si è trasferito al Marsiglia con la formula del prestito. L’americano è uscito dal campo nell’amichevole persa dalla sua Nazionale contro la Corea del Sud.

Secondo La Provence, stando alle prime sensazioni filtrate dall’entourage di Pochettino, si tratterebbe di un fastidio muscolare alla gamba destra. Il problema potrebbe essere dovuto a una preparazione intensiva a cui è stato sottoposto da quando è volato alla corte di Roberto De Zerbi, dove dovrebbe trovare un minutaggio superiore rispetto a quello che gli sarebbe stato garantito a Torino.