Ahia, fa un male cane | Inter, operazione necessaria: grave infortunio a poche ore dal Napoli

Inter, purtroppo alla fine l’operazione si è resa necessaria. Chivu arrabbiato, il calciatore costretto a restare fermo ai box.
È ancora troppo presto per poter tracciare un vero giudizio su Chivu in questa sua esperienza come tecnico dell’Inter.
In primo luogo perché il cambiamento è iniziato soltanto da due mesi, e la storia del calcio insegna sempre che tutto può cambiare appena la tensione sale e le partite iniziano ad avere un peso differente In secondo luogo perché non bisogna in alcun modo dimenticare che parliamo di un allenatore con pochissima esperienza.
L’Inter ha scelto di affidarsi a Chivu nonostante questi avesse alle spalle, come tecnico di un prima squadra, soltanto due mesi alla guida del Parma. Soltanto il tempo dirà se questa è stata l’ennesima scelta vincente di Marotta e Ausilio, oppure un clamoroso abbaglio. Di sicuro però, dopo un inizio altalenante, l’Inter di Chivu sta iniziando a vincere e convincere. E c’è una statistica in particolare che ha stupito i tifosi e fa ben sperare per il futuro.
Non solo infatti i nerazzurri hanno già segnato 27 gol in 10 partite tra campionato e Champions League, ma lo hanno fatto con nove marcatori differenti. Segno che la squadra non si sta affidando soltanto al singolo talento, ma c’è un meccanismo dietro che porta al gol.
La nuova Inter di Chivu
Dovendo analizzare ciò che stiamo vedendo in campo in questi mesi, la sensazione è che Chivu voglia mantenere inalterata la fase di costruzione che c’era con Inzaghi, aggiungendo però maggior intensità e un pressing più alto.
Un’idea di calcio che per certi versi ricorda quella di Klopp, ma che il tecnico dovrà adesso dimostrare di saper mettere in campo con continuità. Sperando anche che nessuno dei suoi titolari, in questo delicato momento di transizione, subisca degli infortuni. Anche se è notizia di queste ore, che i nerazzurri dovranno rinunciare a Raffaele Di Gennaro.

Inter, operazione necessaria: il nerazzurro fermo ai box
Il terzo portiere dei nerazzurri è stato infatti operato al polso destro, come confermato dal club di MIlano in una nota ufficiale pubblicata nei giorni scorsi. Di Gennaro adesso, dopo un primo e iniziale periodo di riposo, dovrà affrontare un iter riabilitativo abbastanza lungo. Per questo motivo, non è ancora chiaro quanto potrà di nuovo tornare in gruppo.
E questa non è certo una bella notizia per Chivu. Se da un lato è vero che si tratta del terzo portiere della squadra, dall’altro Chivu ha già dimostrato di tenere e considerare tutti i suoi calciatori. E sarà dunque molto dispiaciuto per lo stop a cui è stato costretto Di Gennaro.
