“Ahi, mi fa malissimo!”: tegola Lazio, si ferma pure lui I A Sarri non ne va bene una

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (Lapresse) – Jmania.it

Lazio, inizia nel peggiore dei modi l’avventura di Sarri con i biancocelesti: il top player ha rimediato un grave infortunio.

Ci è voluto più tempo del previsto, ma alla fine la Lazio ha finalmente autorizzato la conferenza stampa di presentazione di Maurizio Sarri come nuovo allenatore dei biancocelesti.

Una scelta tutt’altro che scontata viste le folli scelte societarie fatte dal club in questi giorni e che avevano portato a rinviare in continuazione questo evento per gestire la crisi che era nata nel frattempo con Sarri.

Dopo l’esonero di Baroni, Lotito e il ds Fabiani non hanno avuto dubbi sul fatto che fosse il momento di richiamare Maurizio Sarri e offrirgli la panchina del club. Il tecnico toscano, che aveva fatto un ottimo percorso con i biancocelesti, prima delle sue improvvise dimissioni a campionato in corsa, sembrava effettivamente il profilo perfetto per la Lazio.

Peccato però che Lotito abbia deciso di ingaggiare Sarri con l’inganno, e dunque nascondendogli che il club avrebbe dovuto scontare in questa sessione estiva, un blocco di mercato totale sulle entrate.

La conferenza stampa di presentazione di Maurizio Sarri

Una situazione che non solo Sarri non ha nascosto davanti ai giornalisti, ma che anche commentato con estrema franchezza e lucidità, e anche con un pizzico di ironia. L’allenatore toscano ha infatti dichiarato di essere stato “fregato” dal suo presidente, ammettendo così che non era stato informato del blocco dl mercato, ma che non avrebbe mai lasciato la Lazio in un momento così complicato.

Si perchè ormai da settimane si rincorrevano le voci delle sue dimissioni, e per questo Sarri ha deciso di smentirle in modo definitivo in conferenza stampa. Lotito dal canto suo ha dato la garanzia al tecnico che nessuno dei titolari sarà venduto, ma bisogna anche dire che il tecnico dovrà anche sperare che nessuno subisca gravi infortuni durante la stagione vista la situazione.

Patric
Patric (Lapresse) – Jmania.it

Prima tegola per Sarri: il titolare KO per infortunio

Ma purtroppo i primi problemi sono già arrivati perchè un calciatore fondamentale per il sistema di Sarri, si è infortunato in questi giorni e non è ancora chiaro quanto potrà ritornare in campo.

Stiamo parlando di Patric, che durante l’amichevole contro l’Avellino ha rimediato un infortunio alla gamba che lo terrà lontano almeno un mese dal campo. Una pessima notizia per Sarri che adesso dovrà capire con chi sostituirlo.