Ahi ahi Juve, è finito KO”: INFORTUNIO DURISSIMO, ora i bianconeri sono nei guai e Tudor deve fare un miracolo

Igor Tudor preoccupato - Foto Lapresse - Jmania.it
Igor Tudor preoccupato – Foto Lapresse – Jmania.it

La Juventus deve registrare il primo infortunio stagionale, un titolare è costretto a stare fuori dal campo, ecco di chi si tratta

La Juventus è arrivata alla prima pausa per gli impegni delle Nazionali a punteggio pieno, con le vittorie contro il Parma e a Genova. I bianconeri non hanno subito gol e si godono l’ottimo inizio di Dusan Vlahovic, rimasto a Torino nonostante il contratto in scadenza e intenzionato a farsi trovare pronto quando entrerà in campo al posto di Jonathan David.

Con gli arrivi last minuti di Openda e di Zhegrova, il reparto offensivo della Juventus è stato rinforzato con innesti di caratura internazionale, pronti a contendersi un posto da titolare con i confermati Kenan Yildiz e Francisco Conceicao.

Per Igor Tudor ci sarà l’imbarazzo della scelta dal centrocampo in su, con qualche punto interrogativo che resta sugli esterni e in difesa, dove la tenuta di Gleison Bremer sarà fondamentale per garantire solidità davanti a Di Gregorio.

Anche Thiago Motta era partito con il piede giusto lo scorso anno, con il rendimento che è calato anche a causa di alcuni indisponibili che hanno provocato la sfaldatura della linea difensiva e delle certezze del gruppo.

La Juventus ha rinforzato le seconde linee per sopperire a emergenze infortuni

La finestra di riparazione di gennaio ha riparato solo in parte a un netto calo che ha portato poi all’esonero dell’ex tecnico del Bologna, con Igor Tudor che è subentrato a nove giornate dal termine, centrando l’obiettivo di qualificarsi in Champions League.

E proprio il rischio di assistere di nuovo a un’infermeria piena è da scongiurare per tornare a lottare per la vittoria del campionato, che manca dal 2020.

Francisco Conceicao - Foto Lapresse - Jmania.it
Francisco Conceicao – Foto Lapresse – Jmania.it

La Juventus perde un titolare, è suo il primo infortunio stagionale

A Marassi ha riscontrato un problema muscolare Conceicao, colpito alla gamba destra dopo uno scontro di gioco. Il fallo è avvenuto a quindici minuti dal termine, poco dopo che i bianconeri si erano portati in vantaggio.

Dopo avere provato a restare in campo, il fantasista portoghese è stato costretto a chiedere il cambio, con Nico Gonzalez che è entrato al suo posto, per poi essere ceduto all’Atletico Madrid l’ultimo giorno della sessione estiva. Tudor è in apprensione, in attesa di capire l’entità di questo fastidio che potrebbe costringerlo a saltare il derby d’Italia contro l’Inter.