Connect with us

Juventus News

Agnelli può tornare alla Juventus e Allegri restare col 4° posto

Andrea Agnelli lascia la Juventus, ma forse solo momentaneamente; Allegri verso la conferma anche senza scudetto

Published

on

Ieri si è conclusa ufficialmente l’era di Andrea Agnelli alla Juventus con la sua ultima assemblea degli azionisti da presidente. Eppure, potrebbe essere un arrivederci e non un addio. Secondo quanto riferisce oggi Tuttosport, all’orizzonte ci sono due scenari possibili. Exor ha scelto un nuovo Cda snello (solo 5 componenti) e di alto profilo giuridico e finanziario, proprio per superare la tempesta di questi mesi. Se i processi ordinari e sportivi andassero per il meglio, non è da escludere un rientro trionfante di Agnelli, cui la storia avrebbe dato ragione anche dal punto di vista giudiziario.

Agnelli si compra la Juventus?

In alternativa, Andrea Agnelli rimarrà per un certo periodo di lato, come uno degli azionisti del club di cui detiene già delle quote, lavorando al contempo all’acquisto del pacchetto di maggioranza assieme a qualche socio. Insomma, come disse qualche tempo fa Massimiliano Allegri, il presidente non sparirà, ma rimarrà sempre un punto di riferimento per il mondo Juve.

Allegri resta anche col 4° posto

A proposito del tecnico livornese, poi, il quotidiano sportivo torinese sostiene che Allegri possa restare anche senza scudetto. Pare che il nuovo obiettivo minimo sia stato fissato nel 4° posto e in questo momento la Juventus è pienamente in corsa. Insomma, anche se dovesse cambiare l’area sportiva nella prossima stagione, la guida tecnica potrebbe rimanere intatta. E non è escluso che arrivi proprio un ds amico dell’allenatore, come il portoghese Luis Campos, di cui si parla nelle ultime ore.