Agnelli lo voleva a costo di tagliarsi un braccio | Ora è ufficiale: addio al calcio, ha cambiato proprio sport

Andrea Agnelli
Andrea Agnelli (Lapresse) – Jmania.it

Era l’ossessione di Andrea Agnelli che lo avrebbe voluto a tutti i costi alla Juventus: ecco cosa fa adesso dopo il ritiro dal calcio.

Per un calciatore, il ritiro dal calcio giocato è sempre un fatto estremamente traumatico. Un aspetto che spesso i tifosi non tendono a considerare o comunque a sottovalutare, nella convinzione che tutti i soldi che questi professionisti hanno fatto in carriera ( considerato che parliamo di uno dei lavori più pagati al mondo) possano comunque permettere a queste persone di godersi la vita una volta appesi gli scarpini al chiodo.

Ma in realtà non è affatto così. Tutti i calciatori professionisti che arrivano ad altissimi livelli, iniziando il loro percorso da giovanissimi, già dall’età di 9-10 anni.

Da quel momento in poi lo sport agonistico diventa tutta la loro vita, e diventa facile così capire quanto possa essere difficile per un calciatore non solo dover abbandonare la vita e la routine portata avanti per oltre un ventennio, ma anche rinunciare all’adrenalina che arriva quando si gioca in uno stadio pieno di tifosi.

Molti sono rimasti sorpreso dalle dichiarazioni rilasciate da Francesco Totti alcuni mesi fa, in cui paventava la possibilità di tornare a giocare a calcio, avendo ricevuto un’offerta da una squadra di Serie A. Affermazioni quasi surreali per un giocatore che si è ritirato quasi dieci anni fa, ma che fanno ben comprendere quanto Totti ancora soffra per il suo ritiro.

Il ritiro per un calciatore è sempre un fatto traumatico

D’altronde, l’ex capitano della Roma non ha mai nascosto questa sua fragilità, che aveva già sbandierato il giorno del suo addio spiegando al pubblico romanista di avere paura e che non sapeva se fosse davvero pronto per questa sua nuova fase della vita.

Anche più traumatico, è stato l’addio al calcio di un fuoriclasse argentino, che oltretutto era stato inseguito a lungo dalla Juventus nei decenni scorsi, con Andrea Agnelli che, secondo alcune indiscrezioni, lo avrebbe voluto a Torino per renderlo il top player attorno a cui costruire la squadra.

Aguero
Aguero (Lapresse) – Jmania.it

Andrea Agnelli lo voleva a tutti i cosi alla Juventus: ecco cosa fa dopo il ritiro

Stiamo parlando di Aguero costretto a ritirarsi d’improvviso, pochi mesi dopo esser sbarcato al Barcellona dopo la fine della sua esperienza con i Citizen, a causa di un problema al cuore.

Non essendo oltretutto ancora così vecchio anagraficamente, il ritorno ha sconvolto Aguero che ha rischiato anche di andare in depressione. Per fortuna, alla fine l’ormai ex calciatore ha accettato cosa gli era accaduto, e adesso sta iniziando una nuova vita. È infatti notizia degli ultimi giorni che Aguero ha deciso di divertirsi con un altro sporto, e nelle prossime settimane debutterà ufficialmente nei circuiti della Formula E e parteciperà a una gara che si terrà a Miami nel mese di Marzo, a cui parteciperanno altre celebrità nel mondo dello sport.