Agnelli furioso: “L’arbitro non ci ha capito niente, Collina andrebbe cambiato”

Andrea Agnelli è visibilmente indignato al termine di Real Madrid-Juventus: il presidente bianconero, numero uno dell’ECA, lamenta l’assenza del Var e non le manda adire ai “potenti”

Andrea Agnelli è furibondo al termine di Real Madrid-Juventus: il presidente bianconero difende la sua squadra, ma anche tutto il calcio italiano davanti ai microfoni di Premium Sport: “Non capisco come questi episodi li abbiamo sempre contro le italiane – le parole di Agnelli riportate da Eurosport – . Non è successo solo oggi, l’ho visto con l’eliminazione del Milan contro l’Arsenal, nell’episodio della Lazio, anche la Roma, o quello di Cuadrado per noi all’andata. In competizioni europee ci vuole la VAR”.

“È evidente che il processo di accelerazione del Var in Champions e in Europa League debba essere portato avanti e io ci proverò”, aggiunge Agnelli che oltre ad avere la poltrona di presidente della Juventus ha anche quella di numero uno dell’ECA. Nel suo mirino c’è senza mezzi termini il designatore, quel Pierluigi Collina che quando arbitrava non è sembrato mai essere propriamente “amico” dei bianconeri: “Oggi ci sono tanti Paesi che hanno implementato la Var, penso a tanti episodi che hanno penalizzato le squadre italiane. Qua si tratta di andare avanti dopo avere ampiamente meritato, non di vincere o di perdere. Qualche riflessione sul designatore (Collina, ndr) e sulla sua evidente vanità va fatta, un designatore che ha una responsabilità così alta va cambiato”, conclude Agnelli.