Adieu Marseille: Rabiot se ne scappa, occasione d’oro in serie A I Ma l’OM non schioda: il prezzo è FISSO

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot (Lapresse) – Jmania.it

Marsiglia, il club francese fissa il prezzo per Rabiot che viene però ritenuto troppo alto dai club interessati. Cosa sta succedendo.

Alla fine Roberto De Zerbi ha scelto di restare al Marsiglia. Una decisione tutt’altro che scontata perchè nonostante l’ottima stagione disputata dal club francese con l’allenatore italiano alla guida, le tensioni all’interno del club erano così forti e importanti, che De Zerbi è stato più di una volta vicino all’addio già nel corso della stagione.

D’altronde, è inutile sorprendersi considerando che Marsiglia è una delle piazze più calde del vecchio continente, dove le tensioni e gli scontri sono all’ordine del giorno. Lo sa bene anche il tecnico della Juventus Igor Tudor, che era stato chiamato dal Marsiglia qualche anno fa, salvo poi andarsene nonostante gli ottimi risultati ottenuti.

Proprio perché il rapporto con la tifoseria e le critiche che riceveva erano diventate ormai ingestibili. A De Zerbi è accaduto lo stesso, al punto che lo scorso anno il tecnico italiano si è persino ritrovato a perdere platealmente la pazienza con i giornalisti, in un video diventato poi virale sul web, come mai gli era capitato in barriera.

Tensioni che però alla fine sono state risolte, e fondamentale è stato il ruolo del direttore sportivo del club Benatia, che ha difeso e promosso strenuamente il lavoro fatto da De Zerbi. Il campionato francese però è appena iniziato e il Marsiglia si è purtroppo dovuto nuovamente confrontare con l’ennesimo scandalo.

La rissa tra Rowe e Rabiot

L’esordio di stagione del club francese è stato incubo, con una sconfitta arrivata nonostante una partita dominata e un litigio tra Rowe e Rabiot negli spogliatoio che è purtroppo degenerato in una vera e propria rissa, con i due che sono stati divisi a fatica dal gruppo e dallo staff tecnico.

Un episodio che per il Marsiglia è stato inaccettabile al punto che sia Rowe che Rabiot sono stati messi fuori rosa e sul mercato. Su Rabiot c’è adesso il forte interesse di Milan e Juventus anche se il club francese non intende fare sconti e chiede almeno quindici milioni di euro per il francese.

Rabiot
Rabiot (Lapresse) – Jmania.it

Rabiot, la Juventus riflette sul suo ritorno

La Juventus considera la cifra troppo alta ma riflette se riprendere in suada l francese, anche perché un centrocampista con le sue caratteristiche manca alla squadra di Tudor.

Stesso discorso per il Milan anche perché non bisogna dimenticare che è stato proprio Allegri l’allenatore che più ha creduto in Rabiot nel suo triennio alla Juventus e con cui il francese è riuscito a fare in Italia quel salto di qualità che tutti si aspettavano da lui.