Adesso basta, fai le valigie e vai via | DISASTRO FERRARI: paga lui per tutti

Charles Leclerc e Lewis Hamilton
Charles Leclerc e Lewis Hamilton (Instagram) – Jmania.it

Clamoroso, la crisi all’interno del mondo Ferrari si aggrava sempre di più: pagherà lui per tutti e lascerà il team.

Doveva essere la stagione della rinascita sportiva per la Ferrari, che con l’ingaggio di un fuoriclasse del calibro di Lewis Hamilton, preso per formare un dream team con Leclerc, sperava di poter finalmente tornare competitiva.

Invece, come purtroppo accade ormai da troppi anni, anche stavolta i tifosi della scuderia di Maranello si sono dovuti rassegnare al fatto che non vedranno il loro team del cuore vincere alcun titolo. anche quest’anno Al momento infatti, la Ferrari è ferma a soli cinque podi conquistati in stagione, ed è significativo il fatto che siano arrivati tutti da Leclerc.

Molti sostengono che il pilota monegasco non abbia per nulla preso bene l’arrivo di Hamilton, iniziando a sospettare che la scuderia rossa e il team manager Vasseur non siano totalmente convinti sul suo talento. Fosse così, Leclerc ha dimostrato al netto di tutte le difficoltà di essere un fuoriclasse in grado di poter portare lontano la Ferrari.

Il problema è che la vettura purtroppo continua a non essere competitiva e Hamilton ne ha fatto le spese. Se già è difficile per un pilota passare in una nuova realtà dopo tanti ai massimi livelli con case costruttrici al momento più attrezzate, lo è stato ancora di più per il pilota inglese con tutti i problemi che ha avuto la vettura in questa stagione.

I problemi di Hamilton con la Ferrari

Diventa infatti difficile al momento dare troppe al campione inglese, che però dovrà essere al contempo bravo a mettere la sua esperienza al servizio del team, per provare a fare qualcosa di importante il prossimo anno.

E alcuni tifosi sono convinti che Hamilton si regalerà un ultimo grande finale di carriera se la nuova vettura Ferrari lo aiuterà nella prossima stagione, e che potrà farlo da protagonista perché il suo compagno di squadra potrebbe anche decidere di non restare in Ferrari. Di sicuro, come ha svelato il Corriere dello Sport pubblicando diversi retroscena a riguardo, la situazione sembra al momento tesissima all’interno della scuderia rossa.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (ANSA) – Jmania.it

Leclerc lascia la Ferrari? Cosa sta succedendo

Il giornale sportivo ha infatti raccontato di alcuni dissidi tra Vasseur e un membro importante del team, da inizio stagione, e di un nervosismo crescente verso Leclerc, per via delle tante critiche fatte alla vettura da inizio stagione.

Insomma, la sensazione è che la Ferrari, come suggerisce anche il Corriere dello Sport, abbia bisogno di rifondare completamente, un po’ come ha fatto la Juventus, l’altro grande brand sportivo di Exor, in questa stagione. E chissà che in un clima del genere, non si creino le condizioni affinché Leclerc posa davvero riflettere sulla possibilità di lasciare la Ferrari a fine stagione.