“Addio Serie A”: clamoroso, l’attaccante fa le valigie e se ne scappa in Inghilterra I Partenza improvvisa: “Si è messo in volo oggi”

Il pallone della Premier League - Foto Instagram - Jmania.it
Il pallone della Premier League – Foto Instagram – Jmania.it

Il centravanti lascia l’Italia e vola in Inghilterra, l’allenatore critica la scelta della dirigenza, non ha potuto trattenerlo

Il mercato delle punte entra più che mai nel vivo nei giorni conclusivi di questa sessione estiva. In concomitanza con le prime due giornate di campionato, le dirigenze sono al lavoro per completare le rose e consegnare ai loro allenatori dei giocatori di livello.

I top club hanno aggiunto pedine interessanti nel proprio reparto offensivo. La Juventus sta per avere di nuovo a disposozione Kolo Muanì, mentre ha accolto un altro bomber di caratura internazionale come Jonathan David, in attesa di capire se Dusan Vlahovic resterà o meno.

Il Milan deve inserire in rosa una punta che possa fare rifiatare Gimenez mentre l’Inter sembra volere dare fiducia a Bonny e Pio Esposito come seconde linee dietro ai titolari Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

La Fiorentina e l’Atalanta hanno ufficializzato l’ingaggio di due centravanti che hanno fatto molto bene in provincia come Piccoli e Krstovic e che sono chiamati a confermarsi in due società che disputeranno le coppe europee.

La punta è a un passo da trasferirsi in Inghilterra, lascia la serie A

Tra i club più attivi sul mercato vi è il Como che ha investito oltre 100 milioni nelle operazioni in entrata. Ha convinto nelle amichevoli estive Ivan Azon ma la punta ha trovato l’accordo con un club inglese.

Cesc Fabregas, nella conferenza stampa prima del debutto in Coppa Italia, ha parlato, con rammarico, della sua partenza: “Azon lo volevo tenere ma questa mattina ha fatto un viaggio a Ipswich. Un prestito che va bene per il club e per lui, giocherà in una competizione importante.”

Azon in campo con la maglia del Como - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Azon in campo con la maglia del Como – Foto Lapresse – Ternanatime.com

La trattativa si è bloccata all’improvviso, salta la cessione

Quando il suo trasferimento in Championship sembrava cosa fatta, la trattativa si è arenata e Azon è così rimasto in riva al lago, con Fabregas che potrà, così, contare su di lui in un campionato in cui i lariani partono con il ruolo di outsider.

A spiegare questo dietrofront è stato il tecnico dell’Ipswich McKenna, sempre in conferenza: “La trattativa non è avanzata, non dirò niente in più per rispetto delle parti in causa. Ma Ivan Azon non è un giocatore che ci aspettiamo si unisca a noi in questa sessione di mercato”.