ADDIO JUVE: è finita, Tudor non ha potuto trattenerlo I Firma e saluti: ma alla Continassa hanno il PIANO B

Igor Tudor
Igor Tudor (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, dopo settimane di trattative interminabili Tudor ha dato il suo ok: il bianconero sta per essere ceduto. Ecco di chi si tratta.

Ha fatto molto discutere la conferenza stampa di presentazione di Gian Piero Gasperini come nuovo allenatore della Roma, anche per motivi che in realtà nulla hanno a che fare con il club giallorosso.

Nel corso della sua presentazione con i giornalisti infatti, Gasperini ha candidamente ammesso come fosse vera la voce di un forte interesse della Juventus nei suoi confronti. Il nuovo tecnico dei giallorossi ha infatti raccontato di essere stato contattato dalla Vecchia Signora, che lo voleva a tutti i costi sulla panchina bianconera, ma di aver infine deciso di declinare l’offerta in quanto poco convinto dal progetto sportivo del club.

Dichiarazioni che hanno mandato su tutte le furie i tifosi della Juventus per due motivi. Il primo è legato al fatto che evidentemente, se nemmeno un tecnico come Gasperini, che in fondo non è mai stato così esigente sul mercato, ha respinto l’interesse bianconero, questo significa che il club sta andando incontro a un drastico ridimensionamento.

Il secondo motivo che ha preoccupato non poco una parte della tifoseria, è che le affermazioni del tecnico rendono chiaro come Tudor sia stata in realtà una seconda scelta.

Il rifiuto di Gasperini al progetto della Juventus

E che la sua riconferma alla guida della prima squadra non sia arrivata per quanto fatto di buono nelle ultime giornate di campionato, dove il tecnico croato è riuscito a ottenere una qualificazione in Champions League che di certo non era scontata, quanto piuttosto per il rifiuto di Gasperini e il fatto che non vi fossero valide alternative sul mercato.

Ci si chiede dunque come farà a lavorare Tudor in un contesto del genere, in cui è palese che non gode davvero della fiducia della proprietà.

Weah
Weah (ANSA) – Jmania.it

Juventus, addio per sempre; la cessione è ufficiale

L’allenatore della Juventus però ci crede e continua a lavorare nel ritiro per conquistarsi sul campo la stima e il rispetto della società, facendo anche alcune scelte impopolari come quella di rinunciare a Timothy Weah.

Il calciatore statunitense è infatti ad un passo dall’essere ceduto al Marsiglia, al punto da non essersi nemmeno presentato al ritiro bianconero. Tudor non lo ha infatti ritenuto funzionale al suo progetto tattico e per questo ha deciso di avvallare la sua cessione.