“Addio Fiorentina, Kean va al Milan: la ‘chiamata’ che cambia tutto I E ora “il ‘sogno’ si realizza”

Il colpo last minute del mercato estivo potrebbe essere Moise Kean al Milan, i tifosi sognano dopo le ultime dichiarazioni
Buona la prima per Max Allegri alla guida del Milan. Il debutto in gare ufficiali del tecnico livornese è stato in Coppa Italia, con una vittoria mai messa in discussione contro il Bari. Netto il divario tra i due club, con trame interessanti in fase offensiva e alcune novità tattiche che si sono già intraviste.
I rossoneri sono apparsi compatti, con i reparti non troppo sbilanciati come era capitato in molte occasioni nello scorso campionato e questo per volere di un mister che ha dimostrato che per ottenere dei risultati serve registrare la linea difensiva.
Ottimo il feeling tra Rafael Leao e Pulisic, con i due esterni che sono stati schierati come centravanti e sono andati entrambi a segno, con Gimenez, entrato nella ripresa, che ha fornito l’assist per la rete dell’americano.
La dirigenza sta lavorando per consegnare all’allenatore un nuovo centravanti che possa alternarsi al messicano, che non ha convinto nei suoi primi sei mesi in Italia ma che è stato confermato anche a causa dell’importante investimento effettuato a gennaio per metterlo sotto contratto. Gli addii di Camarda, Jovic e Abraham rendono necessario un intervento in entrata da parte di Igli Tare.
Il nuovo centravanti del Milan potrebbe essere Kean
Il Milan potrebbe concludere la propria sessione estiva inserendo in rosa un bomber come Moise Kean, che ha rifiutato la destinazione araba e ha rinnovato con la Fiorentina. Il classe 2000 ha ritrovato la continuità realizzativa in Toscana e ha trascinato il club a qualificarsi in Conference League.
Quella contro gli ucraini del Polissya, match valido per i preliminari del torneo europeo sopracitato, potrebbe essere l’ultimo disputato con la maglia viola per la punta italiana.

Kean al Milan grazie al suo amico, il retroscena
Moise Kean è molto amico di Rafael Leao. Entrambi si sono cimentati anche nel campo musicale e il portoghese, in diretta sul proprio canale Twitch, ha risposto a un fan che chiedeva di invitare Kean in una live sulla piattaforma con: “Magari… anche al Milan”.
Queste parole hanno acceso le speranze dei tifosi rossoneri: “Io voglio molto bene a Moise, è come un fratello per me. Insieme in campo faremmo paura, ci mangeremmo tutti”. E scopriremo nei prossimi giorni se questo invito sarà accolto o meno.
