Ad Allegri gli deve andare bene per forza | Giuntoli, cambia il centrocampo: si torna al trequartista

Allegri e Giuntoli
Allegri e Giuntoli (ANSA – Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli ha individuato il nuovo centrocampista da portare a Torino nel prossimo calciomercato estivo. Ecco di chi si tratta.

Con l’apertura del mercato di Gennaio, è ufficialmente iniziata l’era di cristiano Giuntoli alla Juventus come nuovo direttore sportivo. L’arrivo alla Continassa infatti di giovani talenti come Djalo e Alcaraz, i primi veri acquisti firmati dall’ex ds partenopeo, spiega molto bene quale sarà la nuova filosofia dei bianconeri sul mercato.

Il suo trasferimento alla Vecchia Signora è arrivato all’inizio di questa estate, e ha finito con il sorprendere tantissimi appassionati di calcio. Giuntoli ha infatti lasciato il Napoli dopo otto anni, e resterà per sempre nel cuore dei napoletani per essere stato uno degli artefici di uno storico scudetto che mancava dai tempi di Maradona.

Molti erano convinto che la sua prossima avventura sarebbe stata in un grande club straniero, in cui finalmente avrebbe avuto a disposizione un budget davvero importante sul mercato per puntare a vincere tutto in ogni stagione. Invece alla fine il ds ha scelto la Juventus come nuova avventura professionale.

Parliamo di uno dei club più vincenti della storia del calcio ma che però sta attraversando una fase molto difficile dal punto di vista economico. E difatti a Giuntoli è stato chiesto di portare avanti lo stesso lavoro che ha svolto egregiamente alla corte di Aurelio De Laurentiis.

Oscar
Oscar (ANSA) – Jmania.it

Il compito di Giuntoli alla Juventus

Trovare i migliori talenti giovani sul mercato, da acquistare ad un costo ragionevole, per poi farli esplodere e consacrare alla Continassa in modo da mantenere la rosa competitiva, e registrare anche delle importanti plusvalenze per sistemare i conti del club.

Nei primi sei mesi, Giuntoli si è concentrato molto nello sfoltire la rosa, mettendo fuori dal progetto Bonucci e Alex Sandro, e portando avanti rinnovi importanti come quello di Locatelli. Ma in realtà, proprio il centrocampista juventino, è finito in una crisi sportiva che sta facendo riflettere il giocatore bianconero.

Giuntoli punta un centrocampista brasiliano

Le ultime due stagioni di Locatelli sono state abbastanza deludenti, e non sembra esserci traccia di quel talentuoso regista che avevamo ammirato tutti con il Sassuolo. E proprio per questo, il dirigente bianconero ha intenzione di inserire un altro centrocampista con caratteristiche simili alle sue nel calciomercato estivo.

E il nome che sembra avere in testa Giuntoli, potrebbe sorprendere tutti. Il ds infatti pensa ad un acquisto low cost di un grande campione che gioca in Cina. Stiamo parlando di Oscar, talento brasiliano che si è un po perso negli anni, ma che grazie alla Juventus potrebbe trovare un contesto per darsi un finale di carriera degno del suo talento.