“ABBIAMO UN PROBLEMA”, disastro Ferrari | Leclerc ne ha abbastanza: così è impossibile andare avanti

Charles Leclerc
Charles Leclerc Screenshot video YouTube) – Jmania.it

Clamoroso, arriva l’ammissione da parte del team Ferrari. La scuderia rossa ha avuto un problema che ha rovinato la gara.

L’ingaggio di un top player assoluto come Lewis Hamilton ( seppur non più in età verdissima) da affiancare a uno dei talenti giovani più puri della F1 come Leclerc, sembrava a molti tifosi della scuderia rossa il mix perfetto per far rinascere la Ferrari dopo tutti questi anni di crisi.

E invece, questa stagione non si sta purtroppo rilevando l’ennesimo fallimento, ma rischia anche di diventare una delle peggiori degli ultimi dieci anni. Basti solo pensare che fino a questo momento, nonostante un dream team che forse nessuno può vantare nelle altre scuderie, la Ferrari è ancora a zero vittorie.

E questo mentre invece la McLaren di vittorie ne ha fatti dodici grazie all’incredibile stagione di Oscar Piastri che difatti conduce la classifica piloti, arrivando persino a mettersi dietro un mostro sacro come Verstappen, al momento fermo a sole quattro vittorie con la Red Bull.

Sembra infinita la crisi della squadra di Maranello, e nelle scorse settimane si era persino parlato di un possibile allontanamento del team manager Vasseur, considerato dai tifosi come il principale responsabili di questi risultati così deludenti.

La Ferrari ha confermato Vasseur

E invece la Ferrari ha ribadito di avere piena fiducia nel suo team manager, che dunque non andrà via nemmeno a fine stagione, ma resterà invece per aiutare il gruppo con la sua esperienza a uscire da questa crisi.

Resta da capire se a queste condizioni, conviene allo stesso Hamilton restare in Ferrari, dovendo fare i conti in questo suo finale di carriera, con una vettura che non è in alcun modo competitiva per il titolo, e una difficile convivenza con Leclerc.

Leclerc
Leclerc (Yotoube) – Jmania.it

“Abbiamo un problema”, arriva l’ammissione del pilota Ferrari

Intanto, Leclerc non ha nascosto la sua rabbia per come è andato il GP di Azerbaigian, dove il pilota ha purtroppo commesso un errore che ha rovinato dall’inizio la sua gara.

Leclerc non si è trincerato dopo la fine della gara, ammettendo davanti ai giornalisti le sue responsabilità: “Nel primo stint avrei potuto guadagnare qualche posizione ma è venuto fuori un problema con la power unit che mi ha costretto a difendermi. Possiamo toglierci qualche soddisfazione prima della fine della stagione? Partiamo dal presupposto che sarà difficile. Spero in una sorpresa ma sarà durissima”.