“Abbiamo preso il nuovo Weah” | Milan, annuncio in pompa magna: presentazione alla Kakà

Kaka
Kaka (ANSA) – Jmania.it

Milan, i rossoneri vicinissimo a chiudere il primo colpo di mercato. I tifosi sognano, è considerato l’erede di Weah.

Alla fine, nonostante la notizia fosse nell’aria ormai da diversi mesi, è arrivata l’ufficialità: Stefano Pioli non sarà più l’allenatore del Milan. Si chiude dunque uno dei cicli più importanti della storia dei rossoneri, con Pioli che è stato celebrato dalla società con un video pubblicato sui social del club subito dopo l’uscita del comunicato ufficiale.

D’altronde il lavoro svolto dall’ormai ex tecnico rossonero in questi anni è stato semplicemente encomiabile, ed è andato molto oltre lo scudetto vinto al suo scudetto. Certo, quel titolo è sicuramente ciò che lo ha consacrato definitivamente come uno dei grandi allenatori della storia del Milan, e che lo ha fatto entrare nel cuore dei tifosi.

I rossoneri hanno vinto tantissimi titoli nella loro storia, ma questo è stato uno dei pochissimi arrivato in un momento storico in cui erano sfavoriti, e non avevano assolutamente una rosa attrezzata per vincere lo scudetto.

E questo rende ancora più grande il lavoro svolto da Pili, che aveva ereditato una squadra che era in crisi profonda ormai da anni, riuscendo a rivitalizzarla grazie anche ad un gioco aggressivo e molto moderno.

L’eredità che lascia Pioli al Milan

Ma anche dopo quello storico titolo, Pioli ha continuato a fare benissimo, valorizzando tutti i giovani che arrivavano dal mercato, e migliorando di anno in anno, arrivando persino lo scorso a conquistare una semifinale di Champions League, poi persa con l’Inter.

Anche in questa stagione, dove per la prima volta Pioli ha iniziato ad essere criticato dai suoi stessi tifosi, non bisogna dimenticare che i rossoneri sono comunque al secondo posto in classifica. Insomma, Pioli lascia un’eredità importante che non sarà semplice da affrontare inizialmente per il suo successore.

Guirassy
Guirassy (ANSA) – Jmania.it

Milan, chiuso il primo obiettivo di mercato: i tifosi esultano

La società non ha ancora comunicato chi sarà il nuovo allenatore, ma di sicuro i dirigenti sono consapevoli che si sta per aprire un nuovo capitolo sportivo e sarà importante non fare errori, specie in sede di mercato.

E in tal senso, i rossoneri sembrano adesso vicinissimo a chiudere il primo grande colpo di mercato, e si tratta di un calciatore che ha sorpreso tutti in questa stagione, e che promette di far sognare i tifosi e non far rimpiangere la partenza di Giroud. Stiamo parlando di Sehrou Guirassy, attaccante dello Stoccarda, che ha segnato ben 30 gol in questa stagione.