ABBIAMO BISOGNO DI TE | De Rossi, chiamata nel cuore della notte: gli hanno affidato la panchina

Gli stanno affidando la panchina
Nuova avventura per Daniele De Rossi – JMania.it (Screenshot video YouTube)

Dopo la parentesi e l’esonero, lo scorso anno, alla Roma il tecnico Daniele De Rossi è pronto a ripartire da una nuova avventura

La delusione nell’aver fallito allenando la squadra del suo cuore, come la Roma, non può essere cancellata da un momento all’altro. Allo stesso tempo sa benissimo che questo non può che servirgli come esperienza in ottica futura.

Allo stesso tempo sa benissimo che in futuro arriveranno, comunque, delle importanti occasioni per mettersi di nuovo in gioco. Una di queste potrebbe giungere addirittura nelle prossime ore. Ovviamente stiamo parlando di Daniele De Rossi.

Il campione del mondo 2006, dopo la Roma, sta per ripartire da un nuovo club. Secondo quanto annunciato dalle ultime indiscrezioni pare che la società abbia sciolto ogni minimo dubbio: vogliono il nativo di Ostia sulla panchina della squadra.

Un momento tutt’altro che positivo quello che sta attraversando il team che, per risollevarsi, è pronto ad affidarsi al classe ’84. Non è da escludere, a questo punto, che nelle prossime ore possa arrivare anche l’ufficialità della trattativa tra le due parti.

De Rossi, dopo la Roma una nuova panchina: il club ha scelto lui

Ad un passo dalla firma. Non in un club qualunque, ma in uno storico italiano. Stiamo parlando del Genoa che, dopo le dimissioni di Patrick Vieira, vuole puntare su un altro profilo giovane come Daniele De Rossi. La soluzione, ad interim, formata dalla coppia Criscito-Murgita, ha consentito ai rossoblù di ottenere la prima vittoria in campionato sul campo del Sassuolo. Una soluzione che, però, non dovrebbe durare in vista della prossima giornata di campionato contro la Fiorentina del 9 novembre.

Nelle ultime ore, come annunciato da alcune fonti vicine al “Grifone”, sono stati fatti dei passi in avanti tra le due parti. Da precisare che proprio poche settimane fa De Rossi ha concluso, ufficialmente, il suo rapporto lavorativo con la Roma firmando la rescissione del contratto. Adesso resta da capire se ci saranno, o meno, i presupposti per arrivare alla firma. Il nuovo direttore sportivo dei liguri, Diego Lopez, è pronto a concludere l’affare.

Genoa su De Rossi
Daniele De Rossi pronto a ripartire dal Genoa – JMania.it (Screenshot video YouTube)

De Rossi, ci siamo: a breve la firma sul contratto

La proposta dei rossoblù è quella di un accordo sino al termine della stagione, con prolungamento per il campionato successivo ma solo in caso di salvezza. De Rossi sembra essere orientato a dire di sì. Quindi proprio da Genova ripartirà l’avventura dell’ex capitano giallorosso.

Proprio quei rossoblù che, lo scorso anno, gli fecero lo scherzetto pareggiando 1-1. Un pareggio che gli costò la panchina della Roma. Battute anche le candidatura di Paolo Vanoli, Raffaele Palladino e Roberto D’Aversa.