“A queste condizioni, non se ne fa nulla”: Napoli al palo, Osimhen si ribalta tutto di nuovo I E ora Conte prova a ricucire

Antonio Conte
Antonio Conte (Lapresse) – Jmania.it

Napoli, Conte è andato su tutte le furie dopo averlo saputo: la trattativa per Osimhen si complica non poco, cosa sta succedendo.

Sta facendo molto discutere l’intervista rilasciata da Antonio Conte poco prima dell’inizio del ritiro del Napoli. E questa volta, a differenza dello scorso anno, il tecnico leccese può sorridere perché non soltanto De Laurentiis lo sta accontentando con un mercato importante, ma ha fatto anche in modo che i principali acquisti, come De Bruyne e Lang, venissero chiusi il prima possibile in modo da averli subito a disposizione a Dimaro.

E questa come sappiamo, era stata una delle condizioni che aveva posto Conte per rimanere e anche il motivo principale che subito dopo lo scudetto vinto, lo stava portando via dalla città campana.

L’allenatore dei partenopei in una recente intervista rilasciata a Sky e condotta da Federico Buffa, non solo non ha negato gli attriti con la società, ma ha anche spiegato con dovizia di particolari cosa non gli era piaciuto.

Conte ha infatti dichiarato che non aveva trovato accettabile vedersi arrivare tutti i nuovi acquisti, a partire da Lukaku, a pochi giorni dalla fine del mercato e con il campionato già iniziato. Poi era arrivato il mercato di Gennaio che aveva mandato su tutte le furie il tecnico per come era stato gestito dalla società.

La scelta di Conte di restare a Napoli

Conte infatti non si era opposto alla cessione di Kvaratskhelia, visto che ormai il gerogiano non aveva più motivazioni per giocare a Napoli, ma di certo non si aspetta che in piena corsa scudetto non venisse rimpiazzato con un altro esterno di grande spessore. E questo lo ha portato a maturare un nervosismo poi deflagrato a fine stagione, quando ormai il suo addio sembrava ormai certo.

Ma De Laurentiis è stato bravo nei successivi colloqui ad ammettere gli errori fatti e convincere così Conte a ritornare sui suoi passi e continuare il suo ciclo sportivo, appena iniziato con la vittoria dello scudetto da outsider, per difendere il titolo e puntare a fare un percorso importante in Champions League.

Victor Osimhen con il Napoli - Foto Lapresse - Jmania.it
Victor Osimhen con il Napoli – Foto Lapresse – Jmania.it

Napoli, stallo per la cessione di Osimhen: cosa sta succedendo

C’è però un problema, ovvero il fatto che per fare una campagna acquisti importante il Napoli deve assolutamente cedere Osimhen, che sembrava ad un passo dal Galatasaray nei giorni scorsi.

Sembra però che la trattativa si sia complicata parecchio in questi ultimi giorni, al punto che il club turco sarebbe sul punto di rinunciare al suo acquisto. Questa però sarebbe una vera mazzata per i partenopei che hanno un bisogno disperato dei proventi derivanti dalla sua cessione, per accontentare Conte in tutte le sue richieste.