8 punti di penalizzazione in classifica, l’annuncio improvviso gela il club | Classifica stravolta: terremoto ad inizio stagione

L’annuncio è arrivato d’improvviso, con una penalizzazione in classifica che ha sconvolto la società. Ecco cosa sta succedendo.
La vittoria della Juventus di Tudor contro l’Inter ha diviso al momento i tifosi nel giudizio. Per alcuni il trionfo nel Derby d’Italia è stata la prova ultima di come la società abbia fatto bene a riconfermare Tudor alla guida della prima squadra.
Il tecnico sembra infatti essere riuscito a infondere al gruppo l’aggressività in campo e quella mentalità vincente che erano sembrati purtroppo venir meno con Thiago Motta. Certo, se Tudor è rimasto alla guida della Vecchia Signora è soltanto perché Gian Piero Gasperini ha rifiutato l’offerta dei bianconeri.
Ma considerato che parliamo di un allenatore ancora giovane, che ha tutto da dimostrare, non bisogna necessariamente pensare che la società non abbia fiducia in lui, ma che al massimo era disposto a sostituire soltanto con un top player assoluto come Gasperini.
Difficile pensare che l’allenatore croato possa riportare subito i bianconeri a vincere in Italia e farsi rispettare in Europa, ma la sensazione è che la strada sia quella giusta.
Lo scandalo che ha travolto la Juventus di Andrea Agnelli
Anche perchè, la Vecchia Signora è ormai uscita dall’incubo vissuto negli ultimi anni, con l’inchiesta Prisma che ha costretto alle dimissioni la precedente dirigenza capitanata da Andrea Agnelli e John Elkann che a quel punto si è trovata una situazione molto difficile da affrontare, sia dal punto di vista economico che umano.
Ma questo d’altronde sembra essere il destino del nostro calcio, perché non passa anno che un nostro club, sia esso blasonato come la Juventus o relegato alle serie minori, non finisca purtroppo coinvolto in uno scandalo di illeciti sportivi.

Nuovo scandalo nel calcio, ecco cosa rischia il club
Basti solo pensare allo scandalo scommesso che ha scosso profondamente il nostro movimento lo scorso anno, portando a un blitz a Coverciano nei confronti di Fagioli e Tonali, o alla vicenda di cui è protagonista il Trapani in queste settimane.
Non tutti lo sanno ma il 26 Settembre è una data fondamentale per il club siciliano: questo è infatti il giorno in cui si discuterà del ricorso presentato al Consiglio di garanzia. Il Trapani infatti ha ricevuto una penalizzazione di otto punti, e il ricorso presentato, sui i giudici si esprimeranno il 26, è l’ultima possibilità per la società isolana di evitarlo.
