70 milioni non bastano: Como, sono cose da ‘Paz’ I Offerta Spurs rinviata al mittente, Cesc se la gode tutta

Nico Paz - Foto Lapresse - Jmania.it
Nico Paz – Foto Lapresse – Jmania.it

Nico Paz ha brillato nel debutto in campionato, il Como ha rifiutato un’offerta di 70 milioni per il fenomeno argentino

Nella prima giornata di campionato ha brillato la stella di Nico Paz, trascinatore della meritata vittoria del suo Como contro la Lazio, con una geniale imbucata per Douvikas per il gol del vantaggio e una magia su punizione per il raddoppio.

Una prestazione che ha impressionato chiunque e che conferma il potenziale di un giovane talento, pronto alla consacrazione sotto la sapiente guida di Cesc Fabregas e in un ambiente privo di pressioni, ideale per fare maturare baby fenomeni.

I lariani hanno investito oltre 100 milioni in questa sessione estiva, tra riscatti di giocatori che si erano messi in mostra nella scorsa stagione e altri innesti di assoluta prospettiva, con un progetto ambizioso che fa sognare i tifosi.

La ricca proprietà indonesiana è decisa a portare in alto un club che è tornato in serie A dopo oltre un ventennio e ch punta senza nascondersi a un piazzamento europeo, con un’asticella alzata di anno in anno.

Nico Paz ha stregato tutti, il Como si coccola il suo top player

E in questo clima la stella di Nico Paz può splendere, con un accordo stipulato con il Real Madrid che presuppone una clausola di riacquisto, valida a inizio luglio di ogni sessione di mercato, da 9 milioni nel 2026 e da 10 nel 2027.

Una cifra irrisoria che è stata concordata per potere contare per i prossimi mesi sulle giocate di un trequartista che ha numeri importanti e che può fare la differenza nel campionato italiano, dove il suo impatto è stato subito positivo.

Nico Paz in campo con la maglia del Como - Foto Lapresse - Jmania.it
Nico Paz in campo con la maglia del Como – Foto Lapresse – Jmania.it

70 milioni non bastano, Nico Paz non lascia Como

Il Como potrebbe incassare molto di più se decidesse di cederlo in questi ultimi giorni di mercato ma sembra intenzionato a resistere alle sirene della Premier League. Il Real ha il diritto del 50% su una futura rivendita del classe 2004 argentino e l’offerta pervenuta dal Tottenham, pari a 70 milioni di euro, vedrebbe i ricavi degli azzurri dimezzarsi.

Il Como non ha necessità di vendere e ha declinato la proposta del club londinese, convinto di potere disputare un campionato di alto livello se confermerà in rosa un Nico Paz in stato di grazia, pronto a fare impazzire le difese avversarie.