7 TURNI DI SQUALIFICA, stangata per il tecnico bianconero | Punito un gravissimo gesto: in panchina ci sarà il vice

Il gesto non è passato inosservato alla Federazione, è arrivata la squalifica per il mister bianconero: sarà out per 2 mesi
La pausa per le Nazionali è terminata ed i club sono ritornati ad allenarsi in vista degli impegni nei rispettivi campionati. Sono passati un paio di giorni ma è già arrivata una notizia clamorosa, che vede l’allenatore bianconero essere stoppato per 7 turni.
Una mazzata vera e propria per la società ma soprattutto per la tifoseria, che non si aspettava minimamente un accaduto del genere. In seguito alla sanzione si è espresso anche il Presidente, che non si è dimostrato minimamente contento del verdetto finale.
Dopo aver passato una giornata presso gli studi Sky di Milano ed essersi incontrato con i leader delle squadre avversarie per discutere in merito all’operato degli arbitri, è esploso durante l’intervista. Parole di totale sconforto nei confronti del Giudice Sportivo, sottolineando il suo disaccordo nei confronti della scelta intrapresa.
Ha spiegato che sono giorni che riflette sulla vicenda, non spiegandosi per quale ragione abbia avuta questo esito. Ha fortemente sostenuto che non ci sia stato un trattamento equo, ragion per cui ritiene completamente ingiusta la squalifica inflitta al suo mister.
Gesto punito
Nello specifico, si fa riferimento a quanto accaduto nell’ultima partita tra il direttore di gara e l’allenatore. Il clima era tutt’altro che tranquillo, dato la fase delicata della partita, ed è proprio in quei momenti di confusione che è avvenuto il fatto.
In totale stato di trance agonistica, il mister ha scaraventato una bottiglia d’acqua sul manto erboso dell’area tecnica, bagnando l’arbitro. Un gesto che, secondo quanto detto dal Presidente, non è da giustificare ma che non aveva alcuna intenzione violenta, e che dunque ritiene sia stato condannato troppo severamente.

Out per 7 turni
Il protagonista è Francesco Tomei, colui che ha guidato l’Ascoli nella gara di Serie C contro la Juventus Next Gen, terminata sul punteggio di 0-0. Dovrà allontanarsi per circa 2 mesi dall’area tecnica e lasciare spazio al suo vice, Giuseppe Agostinone.
La storia però non si conclude qui. Il Presidente dei Picchi, Bernardino Passeri, procederà a presentare ricorso. Per lui è un’assurdità che episodi di violenza fisica e verbale siano stati sanzionati con pene minori, e farà di tutto per farlo tornare quanto prima sulla panchina dato che non avere il primo mister non farà altro che condizionare negativamente la stagione.
