46 anni e non sentirli: l’immortalità sul ring, torna a indossare i guantoni subito I È solo l’ultimo della lista

La notizia adesso è diventata ufficiale: la leggenda del pugilato torna a combattere, i tifosi ancora non riescono a crederci. Cosa sta succedendo.
Anche in questa sessione di mercato, l’Arabia Saudita sta dimostrando al mondo intero quanto sia reale e tangibile la voglia di rendere entro una decina d’anni, la Saudi Pro League uno dei campionati di calcio più competitivi al mondo.
Di certo, parliamo di una nazione a cui non mancano i fondi per realizzare un progetto così ambizioso e che difatti, già da diversi anni sta riuscendo, a suon di proposte economiche faraoniche, a convincere i migliori calciatori e tecnici del mondo ad approdare in Arabia.
Ed è evidente che continuando di questo passo, e considerato anche che negli ultimi anni due anni sempre più calciatori giovani e promettenti stanno migrando da calcio europeo a quello arabo, la Saudi Pro League può davvero riuscire a raggiungere questo obiettivo. In questa crescita, è evidente che l’arrivo di Cristiano Ronaldo è stato il momento in cui è cambiato tutto.
Anche perché il fuoriclasse portoghese non è certo andato in Arabia Saudita per svernare e godersi un tranquillo finale di carriera.
La longevità di Cristiano Ronaldo
Nonostante abbia già superato i 40 anni, Ronaldo continua ad essere una macchina da gol in Arabia, dimostrando al mondo intero come l’età per lui sia davvero soltanto un numero. Forse l’unico sportivo con cui si può fare un paragone è Michael Jordan, l’unico che è riuscito a restare a certi livelli di performance fino a 40 anni.
Qualcuno potrebbe anche dire lo stesso di Mike Tyson, ma in realtà nessun grande campione che è mai tornato a mettersi i guantoni dopo il ritiro, è davvero riuscito a soddisfare le aspettative, perché si tratta di uno sport che richiede una reattività fuori dal comune.

La leggenda del pugilato torna a combattere a 46 anni
Per questo sta facendo molto discutere in questi giorni, la decisione di un ex campione del mondo di Manny Pacquiao, che a 46 anni ha sorpreso tutti decidendo di tornare a combattere.
Il suo ultimo match, in cui è stato sconfitto ai punti, risale al 2021 e dunque c’è molta attesa e curiosità per capire in che condizioni si presenterà di fronte al suo avversario, ad un’età così avanzata e dopo quattro anni di inattività.
