Connect with us

Calciomercato Juventus

40 milioni dall’Arabia Saudita: costretti ad accettare | Lascia la Continassa il 1° gennaio

Published

on

Juventus Arabia Saudita

Chiesa, Milik e Rabiot si abbracciano (AnsaFoto) – JMania.it

C’è un top player della Juve che potrebbe lasciare la squadra già a Gennaio a causa di un’offerta molto importante dall’Arabia Saudita.

Diciamo la verità: erano pochissimi i tifosi juventini che l’anno scorso credevano nel rinnovo di Rabiot. Si può dire che il francese è stato uno dei pochi successi di Allegri in tre anni di gestione, che fin qui sono stati in realtà deludenti nel complesso, come gioco e risultati.

Per Rabiot vale il discorso opposto: parliamo di un centrocampista che era arrivato a Torino dopo un lungo corteggiamento da parte di Paratici, ma che con Sarri e Pirlo aveva avuto tantissime difficoltà, faticando a trovare un posto da titolare, e con prestazioni sempre troppo svagate o poco convincente.

Allegri invece fin dal suo arrivo, ha sempre dichiarato pubblicamente di puntare molto su di lui, e non è certo un caso se la scorsa stagione è stata la sua migliore da quando è in Serie A, e forse della sua intera carriera. D’altronde quella tra l’allenatore toscano e il francese era un matrimonio quasi annunciato: Allegri ha sempre amato molto i centrocampisti che uniscono grandi doti atletiche e tecniche, e con lui Rabiot ha trovato tutta la fiducia di cui aveva bisogno.

Ma proprio perché l’anno scorso ha raggiunto il suo prime, e con una Juventus che in quegli stessi mesi subiva le conseguenze dell’inchiesta Prisma, e l’esclusione dalle coppe, per molti era scontato vedere il centrocampista cambiare maglia.

Il rinnovo a sorpresa arrivato questa estate

Il suo trasferimento al Manchester United a inizio estate sembrava cosa fatta, salvo poi saltare d’improvviso.E invece il francese ha, a sorpresa, rinnovato con i bianconeri e i motivi li ha spiegati qualche settimane dopo in un’intervista in cui ha dichiarato che alla Juve si trovava benissimo, e che alle porte dell’Europeo, non se la sentiva di cambiare ambiente ed entrare in un nuovo club.

Rabiot però ha rinnovato soltanto per un anno, e dunque il suo futuro è ancora tutto da scrivere. La speranza dei tifosi è che resti concentrato, anche perchè non è stato entusiasmante il suo inizio di stagione.

Adrien Rabiot

Adrien Rabiot, centrocampista della Juventus (AnsaFoto) – JMania.it

Lascerà la Juve già a gennaio?

E non è detto che non sia la stessa Vecchia Signora a spingerlo alla porta già nel mercato di Gennaio. La Juve infatti continua ad essere afflitta da problemi economici molto importanti. Pesa tanto in tal senso il mancato scambio tra Vlahovic e Lukaku, che avrebbe portato nelle casse del club 40 milioni che per i bianconeri, in una situazione così complicata, sarebbero stati una vera e propria manna dal cielo.

Soldi che però potrebbero arrivare proprio dalla cessione di Rabiot. È da tempo infatti che l’Arabia Saudita è interessato al calciatore e non è detto che con un’offerta tra i 30 e i 40 milioni, per un giocatore in scadenza, non si trovi un accordo. Le sirene arabe potrebbero attirare il francese classe 1995. Vedremo cosa accadrà.