“3-0 a tavolino” | Real Madrid-Juventus, risultato decretato in largo anticipo | I bianconeri non si presentano al Bernabeu

Real Madrid - Juventus
Real Madrid – Juventus (Youtube) – Jmania.it

Clamoroso, Juventus sconfitta dal Real Madrid per 3 a 0 a tavolino. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno sul web.

Non è semplice per i tifosi bianconeri accettare quanto accaduto alla loro squadra del cuore in questi ultimi anni. Ormai da troppo infatti, la Juventus è in preda da una crisi sportiva da cui non sembra in alcun modo riuscire a riprendersi. La genesi va naturalmente rintracciata nello scoppio dello scandalo Prisma,. Parliamo infatti di un’inchiesta giudiziaria che ha travolto la società, costringendo Andrea Agnelli e il suo Cda alle dimissioni.

E per quanto spetti a un tribunale pronunciarsi in modo definitivo sulla vicenda, la federazione sportiva segue altre vie e per questo i bianconeri sono stati sanzionati con la squalifica per un anno da tutte le coppe europee.

Da quel momento in poi John Elkann, che nel frattempo aveva preso in mano le redini del club, sperava finalmente di riportare il club ai vertici. Per questo motivo aveva puntato a ristrutturare profondamente la società, puntando tutto su Cristiano Giuntoli. Il ds era stato infatti strappato al Napoli al termine di un lungo corteggiamento.

Doveva essere lui l’uomo scelto per dirigere l’intera area sportiva e riportare il club ad essere competitivo sia in Italia che in Europa. L’addio di Allegri e il contestuale arrivo di un allenatore giovane ed emergente come Thiago Motta, sembravano aver gettato le premesse perfette per avviare un nuovo ciclo sportivo. E invece la scorsa stagione si è rivelata persino peggiore delle precedenti. La Juventus ha finito per l’ennesima volta il campionato con un distacco di oltre quindici punti dalla prima in classifica.

La scelta di Elkann di ricominciare da Tudor

Motta è stato invece mandato via a stagione in corso, chiamando al suo posto Tudor, e Giuntoli licenziato a fine campionato. Elkann è stato dunque costretto a smentirsi e la speranza è che il tecnico croato potesse essere l’uomo giusto per uscire finalmente da questo abisso sportivo. Al momento però, non sembra così. Questi primi due mesi della nuova stagione stanno deludendo molto società e tifosi, e ormai da giorni, si parla di un possibile esonero di Tudor.

Sicuramente, avrà un peso importante la sfida che si giocherà il 22 ottobre contro il Real Madrid in Champions League. Una sconfitta troppo netta potrebbe infatti convincere la società a cambiare. Di sicuro, i tifosi non sembravano avere buone sensazioni sull’esito di questa partita, come dimostra anche un tweet pubblicato su X, e diventato virale nelle ultime ore.

Il messaggio pubblicato da un tifoso juventino su X
Il messaggio pubblicato da un tifoso juventino (X) – JMania.it

Juve sconfitta a tavolino per 3 a 0: cosa sta succedendo

È accaduto infatti che un utente, un tifoso bianconero evidentemente amareggiato per le ultime prestazioni della sua squadra, ha pubblicato un tweet al vetriolo. Su X infatti, ha scritto ironicamente che sarebbe consigliabile per i bianconeri accordarsi per una sconfitta a tavolino per 3 a 0, in modo da non far scendere la squadra in campo ed evitare figuracce.

Una critica che fan ben comprendere quanto il clima intorno a Igor Tudor, si stia facendo sempre più rovente. E se il tecnico non migliora velocemente le prestazioni della sua squadra, finirà con il perdere nei prossimi mesi anche la fiducia della società.