18+2: tripudio Napoli, l’affare è fatto I Manna ha il contratto sul tavolo I Firma ADL e Conte stappa: non crede ai suoi occhi

Il Napoli sta per inserire in rosa un giocatore che segue da tempo, fatale è stata un’amichevole estiva, l’operazione è in fase di definizione
Manca poco al Napoli per concludere una campagna acquisti di alto livello che porta i campioni d’Italia in carica a partire favorita ai nastri di partenza del campionato. La conferma di Antonio Conte è avvenuta sulla base di una promessa fatta dal presidente De Laurentiis, quella di cercare di disputare un’ottima Champions League.
E per farlo il mister pugliese potrà contare su una valida alternativa in ogni zona del campo e i segnali restano positivi, nonostante i risultati dei primi test amichevoli, utili per mettere minuti sulle gambe e trovare feeling tra i nuovi e i senatori.
Al di là dell’arrivo di un top player come Kevin de Bruyne, destinato a fare la differenza con la sua classe in serie A, anche altri acquisti sono considerati di notevole qualità e possono ritagliarsi un posto da protagonisti nello scacchiere tattico di Conte.
Il reparto offensivo, orfano di Kvara e di Osimhen, che hanno fruttato 150 milioni nelle casse del club, potrà contare sul prezioso apporto di Lorenzo Lucca che si alternerà a Romelu Lukaku come punta centrale.
Il Napoli cambia faccia in attacco, tante le partenze
In uscita anche Giacomo Raspadori, con l’Atletico Madrid che sta per accontentare la richiesta economica dei partenopei ed essere allenato da Simeone, il cui figlio sta per trovare l’accordo per continuare la propria carriera al Torino.
Il tridente d’attacco vedrà sulla destra la fantasia di David Neres e di Noa Lang. A sinistra, oltre al confermato Mattia Politano, Giovanni Manna sta per mettere a disposizione di Antonio Conte un nuovo giocatore.

Il Napoli è a un passo dalla firma, i dettagli dell’operazione
I campani hanno trovato l’intesa col Girona, trattativa in chiusura per 18 milioni più 2 di bonus per Miguel Gutierrez. Nell’estate ‘23 il terzino impressionò in amichevole con gli azzurri, adesso garantirà dinamismo sulla fascia.
Lo spagnolo è alle prese con il recupero da un intervento alla caviglia che lo terrà fuori ancora per qualche settimana. Il direttore sportivo dei partenopei ha proposto un ingaggio di due milioni fino al 2030 al 24enne che si è detto favorevole al trasferimento ai campioni d’Italia in carica.