18-08-25: Roma, la svolta ferragostana è compiuta I Addio a un passo: ore di riflessione, Gasp ha dato il suo via libera

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini (Lapresse) – Jmania.it

Calciomercato Roma, Gasperini ha sempre più dubbi su di lui e per questo ha parlato con la società e aperto alla sua cessione.

La scelta di Gasperini di diventare il nuovo allenatore della Roma, diventata ufficiale nelle scorse settimane, ha sorpreso molti appassionati di calcio.

Per tanti infatti, nel momento in cui il tecnico ha deciso di lasciare la Dea, mettendo così fine a un ciclo indimenticabile durato ben nove anni ( un unicum nella storie recente del calcio italiano), era scontato che la sua prossima destinazione fosse un top club europeo pronto a competere per la Champions League.

D’altronde, Gasperini ha ormai una certa età e dunque questa potrebbe essere la sua ultima avventura prima di dire addio al calcio. E di certo non gli mancavano le offerte nel momento in cui è diventato chiaro a tutti che avrebbe lasciato Bergamo.

Parliamo infatti di un allenatore che grazie all’Atalanta ha mostrato al mondo intero quanto sia grande il suo talento, diventando un riferimento sportivo per gli stessi allenatori. celebre ad esempio è l’episodio di quando Arteta lo volle chiamare e conoscere di persona, perché rimasto impressionato dal gioco così intenso e sofisticato dell’Atalanta in un match contro i Gunners.

Roma, è stato Ranieri a volere fortemente Gasperini come nuovo tecnico

Gasperini ha invece scelto di allenare la Roma, un club che viene da un stagione davvero complicata, salvata soltanto dal genio e dall’esperienza di Ranieri ( che non a caso è diventato dirigente dei giallorossi ed è stato lui a voler fortemente il tecnico italiano), e che di certo non potrà aspirare a grandi traguardi il prossimo anno.

Ma come abbiamo imparato in questo ultimo decennio, con Gasperini nulla è impossibile ed è per questo che i tifosi giallorossi lo hanno accolto con tutto questo entusiasmo. Adesso il tecnico e il nuovo ds Massara stanno lavorando insieme per migliorare la squadra sul mercato, e i dilemmi da affrontare certamente non mancano, sia sul fronte delle entrate che su quello delle cessioni.

Pellegrini
Pellegrini (Lapresse) – Jmania.it

Roma, l’addio sembra ad un passo

A Trigoria in questi giorni tiene banco il caso di Pellegrini. Il centrocampista è purtroppo reduce dall’ennesimo infortunio e rientrerà in gruppo soltanto nel mese di Settembre.

Ma proprio questa sua ormai conclamata fragilità fisica, avrebbe anche convinto il Gasp, che gli ha già tolto la fascia di capitano, a dare il via libera anche alla sua cessione, anche se al momento, si tratta di semplici indiscrezioni.