160 milioni, il divorzio, una montagna di figli: il Nazionale batte tutti i record I Undici da 7 mogli diverse

Il nazionale sorprende tutti e batte ogni record: un divorzio da 160 milioni di euro e 11 figli da sette compagnie diverse. Di chi si tratta.
C’è molta attesa tra i tifosi dei blancos per capire che forma prenderà il nuovo Real Madrid di Xabi Alonso. Del possibile approdo del tecnico spagnolo alla corte di Florentino Perez si parlava già la scorsa estate, e probabilmente c’era anche un accordo di massima tra Alonso e il Real Madrid, ma alla fine soltanto quest’anno, con l’addio di Ancelotti la trattativa si è concretizzata.
Molti tifosi del Real Madrid non hanno però approvato questa scelta sostenendo come Alonso non abbia ancora l’esperienza sufficiente per guidare un top club europeo del livello dei blancos.
C’è però anche da dire che fino ad adesso, quella dell’allenatore spagnolo è sembrata in tutto e per tutto la carriera di un predestinato che sembra già pronto per prendersi palcoscenici importanti. Dopo una breve esperienza alla guida delle giovanili della Real Sociedad, Alonso era riuscito subito a ottenere una panchina importante come quello del Bayer Leverkusen.
Ma che al suo primo anno da allenatore, il tecnico potesse portare il club tedesco a sconfiggere il dominio del Bayern Monaco vincendo un titolo nazionale che resterà per sempre nella storia del calcio tedesco, era semplicemente impronosticabile. E farlo oltretutto con una proposta di gioco così ambiziosa e sofisticata, è ciò che lo ha messo da subito nei radar dei grandi club europei.
La scelta del Real Madrid di puntare su Xabi Alonso
Ma alla fine è stato il Real Madrid a bruciare la concorrenza degli altri top club ed assicurarsi il tecnico spagnolo, nella convinzione che sia già pronto per aprire un nuovo ciclo vincente con i blancos.
Certo, adesso per Alonso sarà tutto diverso, perchè allenare il Real Madrid non è certo la stessa di allenare il Bayer Leverkusen, e le pressioni che dovrà sopportare sono infinitamente maggiori, basti solo pensare a quanto è già stato criticato in Spagna nelle scorse settimane per via di alcune sconfitte rimediate nelle amichevoli e al Mondiale per club.

Undici figli, il divorzio e la scelta di vivere nel centro sportivo dei blancos
Intanto però, si sta discutendo in questi giorni del Real Madrid anche per un altro motivo. Il club spagnolo ha infatti deciso di fare un gesto inusuale in questo mondo nei confronti di Roberto Carlos, ambasciatore del club nel mondo e che sta affrontando un divorzio molto burrascoso, con in gioco un patrimonio da oltre 160 milioni. . Ma d’altronde, la vita di Carlos è stata abbastanza movimentata, basti solo pensare che parliamo di un calciatore che ha avuto undici figli da almeno sette compagne
Per aiutarlo e supportarlo in questo difficile momento infatti, Perez ha concesso a Carlos di vivere nel centro sportivo della squadra fino a quando ne avrà bisogno. Un grande gesto di empatia e affetto nei confronti di colui che è stato il terzino più forte della storia dei blancos e della nazionale brasiliana.
